Image description

Carrelli elevatori dal 1963

Descrizione immagine

Chi Siamo

SOMET, azienda nel settore della movimentazione dal 1963, pone esperienza e professionalità alla base di una struttura in grado di seguire il cliente dalla consulenza al servizio post-vendita, offrendo soluzioni adatte ad ogni tipo di esigenza e di realtà aziendale.

L' ampia gamma di macchine offerte è il frutto di una continua e attiva analisi della migliore qualità presente sul mercato; non a caso SOMET è concessionaria ufficiale Yale: indiscusso sinonimo di affidabilità, ottime prestazioni, progettazione comfort-oriented, ergonomicità e sicurezza.

L'azienda risponde in modo concreto e dinamico alla costante ricerca di soluzioni idonee ed evolute:

  • noleggio a breve e lungo termine;
  • contratti di manutenzione programmata;
  • consulenza normativa e logistica;
  • corsi formativi per carrellisti e adempimenti in merito alla sicurezza;
  • servizio di assistenza tecnica.

Una gestione degli interventi veloce ed efficace, unita alla qualifica dei tecnici a disposizione e supportata da un ben fornito magazzino ricambi, garantisce ai clienti produttività e affidabilità ad alto livello. Crediamo, infatti, che un’offerta completa di prodotti e servizi sia fondamentale per instaurare rapporti di continuativa collaborazione.

 

SOMET: con l’esperienza del passato, lavora oggi e consolida il proprio futuro. 

 

LA STORIA

 

Carlo Gagliardi inizia a lavorare nella piccola officina sotto casa del padre Cirillo a Busto Arsizio. La sua crescente passione per la meccanica, unita agli studi di disegnatore e progettista meccanico, lo spingono molto precocemente a intraprendere la costruzione di presse eccentriche e di macchine meccaniche in genere.

Con il più giovane fratello Eligio nasce la "F.lli Gagliardi" che in pochi anni amplia la propria produzione e necessita quindi di una nuova sede. 

Nell' ottobre del 1963 il nuovo stabilimento a Suno è pronto ed il trasferimento vede la nascita della "SOMET costruzioni meccaniche" che inserisce nella propria produzione anche i carrelli elevatori.

Negli anni successivi si susseguono vari ampliamenti e cambiamenti, che rendono l'attività un punto di riferimento nel panorama imprenditoriale novarese.


Galleria Immagini